
“ Siamo nelle prime fasi della gestione di un incidente al London Bridge». Lo ha twittato alle 15.15 di venerdì pomeriggio la polizia del Regno Unito. Sempre secondo la polizia, un uomo è stato fermato e ci sono diversi feriti. Il Guardian parla di «cinque persone, alcune in gravi condizioni» e del coinvolgimento dell’unità anti-terrorismo di Scotland Yard. Secondo SkyNews, una persona è stata uccisa e non si tratta dell’assalitore.
Il ponte è stato chiuso e anche il vicino Borough market è stato isolato. Un giornalista dell’Ansa si trovava nel noto mercato londinese e ha riferito che «la gente correva nel panico tra le urla, subito è arrivata la polizia che ha bloccato ed evacuato il Borough Market pieno di gente e turisti, le persone si sono barricate all’interno dei negozi. Siamo ancora tutti in attesa di indicazioni».
Secondo quanto riportato dalla Bbc, c’è stato uno scontro tra varie persone e sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. L’uomo, munito di coltello, è stato colpito dalla polizia. Reuters scrive che delle persone sono state pugnalate. Qui le prime immagini. Nel giugno del 2017 sullo stesso ponte sono state uccise 7 persone in un attentato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.