Ikea presenta Markerad, la collaborazione (cult) con Off-White

Il colosso del design svedese lancia la collezione di oggetti quotidiani disegnati dallo stilista Virgil Abloh. Una limited edition per la casa minimale e artistica in arrivo a novembre

Design minimale e dettagli artistici sono il Dna di Ikea x Off-White, la collaborazione tra il colosso del design svedese e il brand di moda di Virgil Abloh. Il direttore creativo del marchio di streetwear di lusso (e direttore artistico della linea Louis Vuitton uomo) ha disegnato Markerad, una serie di oggetti quotidiani tra cui tappeti, fodere, orologi e una borsa shopper in carta rinforzata (da 14,95 euro) che è già oggetto di culto.

Ikea x Off-White

La borsa Markerad in carta rinforzata disegnata da Virgil Abloh per la limited edition “Markerad” di Ikea.PUBBLICITÀCHIUDI X

Markerad è una limited edition per la casa che unisce design e richiami all’alta moda e vuole essere uno stratagemma pop per dare personalità agli ambienti. Dal set di attrezzi rosso vivo al tappeto/scontrino gigante, dalla Gioconda retroilluminata all’orologio da parete deep white, fino alle fodere spartane e ai mobili basici. L’idea è aggiungere carattere agli oggetti di uso comune: “L’ethos della collezione” spiega Virgil Abloh “è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi.”

Ikea x Off-White

Il tavolo Markerad della collezione Ikea x Off-White disegnata da Virgil Abloh.

La collezione Markerad ha prezzi in linea con gli standard Ikea ed è dedicata in particolare al pubblico dei Millennials alle prese con la prima casa anche se le linee essenziali di questi oggetti la rendono inseribile praticamente in ogni contesto. In vendita sul sito Ikea dall’11 novembre e in anteprima dal primo novembre solo nei negozi di Milano e Roma.