Penelope Cruz: tutti i segreti sull’abito Chanel haute couture del Festival di Venezia

La maison ha impiegato 300 ore di lavoro per dar vita al capolavoro di sartoria che l’attrice ha indossato al Festival di Venezia

Penelope Cruz tutti i segreti sull'abito Chanel haute couture del Festival di Venezia

Penelope Cruz è stata una delle prime star a raggiungere il Lido. La star ha preso parte al Festival di Venezia per il film Madres paralelas di Pedro Almodóvar e fin da subito ha sfoggiato impeccabili look Chanel, dandoci diverse lezioni di stile su come indossare la minigonna e il tweed questa stagione. Ma è alla première della pellicola che ci ha fatto sognare. Per l’occasione, ha infatti scelto una creazione haute couture della collezione Autunno Inverno 2021 2022 della maison. Si tratta di un capolavoro di tessuto che ha richiesto ben 300 ore di lavoro: un abito lungo in mikado nero con ampia sottogonna in tulle di seta ecru, impreziosito da balze a petali. In esclusiva su Vogue.it, alcuni scatti in bianco e nero mostrano l’attrice mentre raggiunge il red carpet con il favoloso long dress.

Courtesy Chanel
Courtesy Chanel

“Mi sono innamorata di quel vestito quando l’ho visto in passerella”, ha detto Penelope. “Adoro tutta la collezione, è davvero fantastica, ma questo era il mio abito preferito. ‘Madres paralelas’ è molto importante per me, quindi avevo bisogno di un vestito speciale”. 

Penelope Cruz ha completato l’outfit con dei preziosissimi gioielli della maison: degli orecchini, un bracciale e un anello in oro bianco e diamanti.

Courtesy Chanel
Courtesy Chanel

“Sono stata negli atelier Chanel molte volte nel corso degli anni, e ho potuto vedere da vicino il lavoro delle sarte, provando gli abiti appena il ​​giorno prima dell’evento”, ha aggiunto la star. “Non terminano il lavoro finché il vestito non è perfetto al 100%”.

Courtesy Chanel
Courtesy Chanel