Le migliori App che trasformano il tuo outfit. Geniale

Quante volte abbiamo aperto l’armadio e pronunciato la classica frase “non ho niente da mettermi”? E questo magari di fronte ad un armadio pieno zeppo di vestiti… Per noi donne è un classico! E ovviamente la soluzione è correre in negozio ed acquistare qualcosa di nuovo! Ma la maggior parte delle volte non è la soluzione adatta per il nostro portafoglio!

Spesso la difficoltà più grande è reinventare i capi che transitano nel nostro armadio da qualche mese, oppure, creare il giusto abbinamento fra abiti “nuovi” e abiti “vecchi”. Abbiamo la tendenza ad utilizzare più frequentemente i nuovi arrivati e ad abbinare fra loro i capi più nuovi, dimenticandoci dei capi acquistati da un po’.

Sarebbe bello alzarsi la mattina e trovare un’esperta di moda pronta a dare consigli sugli abiti da indossare e agli abbinamenti giusti per ogni occasione. Ma, dato che questo per la maggior parte di noi è praticamente impossibile, possiamo avvalerci delle numerose App che sono nate per aiutarci nella difficile scelta degli abiti da indossare!

Queste App ci aiutano a gestire al meglio il nostro armadio. Come? Fotografando tutti i nostri capi, accessori compresi, ci si crea un articolo di tutto ciò che c’è nell’armadio. A questo punto la App suggerisce gli abbinamenti migliori giorno per giorno, tendendo conto dei propri gusti, dello stile e della situazione. Con l’opzione calendario viene anche segnalato cosa è stato indossato quel dato giorno, per evitare di vestirsi sempre uguali.

Le App più gettonate.

Stylebook

Quest’applicazione tiene una specie di contatore di ciò che c’è nel guardaroba, segnalando i dieci outfit più indossati e quelli meno usati: infatti Stylebook tenta sempre di dare il miglior consiglio in fatto di look per ogni situazione. Le caratteristiche di questa App sono tantissime e la cosa più bella è che dalla foto scattata dal cellulare si può rimuovere lo sfondo, così da poter vedere il nostro capo o il nostro accessorio con la massima precisione.

DressApp

Aggiungi, Disegna, Condividi. Ogni capo ha la sua sezione e vengono divisi in Stili, Stagioni e Marche; inoltre si può scegliere fra diverse categorie: Casual, Night e Abbigliamento. Questa App, rispetto alle altre, ha un aspetto molto più creativo perché si possono formare e condividere gli outfit personali.

NetRobe

È forse l’applicazione più adatta per i malati di shopping: infatti si configura come un vero e proprio database di vestiti. I vari capi si devono inserire nelle giuste categorie così la Styleboard può aiutare a scegliere il look perfetto per ogni giorno e per ogni situazione speciale. Questa utilissima App conserva tutti i tuoi outfit, si potrà così evitare di riproporre un look già usato.

Stylicoius

Organizza il tuo armadio e il tuo abbigliamento e fatti ispirare dai nostri stilisti con suggerimenti quotidiani, riscoprendo il piacere dello shopping. Organizza il tuo armadio: scatta le foto ai tuoi abiti, scarpe, borse ed accessori e salvale.

LA CHIAVE PER IL TUO SUCCESSO

Noi di AIKONIC siamo professionisti della consulenza orientata al miglioramento delle performance del business e delle risorse aziendali.