Capodanno 2020 casalingo? Ecco come affrontarlo con stile

Nell’ipotesi non molto remota di un veglione tra le mura domestiche occorre prepararsi con un outfit adeguato. Capi confortevoli, certo, ma anche ricercati. Con il plus di accessori ironici e qualche stratagemma propiziatorio per l’anno che verrà. null

Che il Capodanno 2020 sarà speciale è un dato di fatto. Dove saremo e con chi, invece non è dato sapersi. E l’idea che lo passeremo tra le mura di casa è un’ipotesi purtroppo non così remota. Cosa fare allora? In primis bisogna festeggiare sempre e comunque, perché, come diceva Leonardo il Magnifico, uno che di festeggiamenti se ne intendeva, “del doman non v’è certezza”, e poi, bisogna attrezzarsi per farlo come si deve nonostante le eventuali limitazioni. Il look fa la sua parte, e anche bella sostanziosa, con un corollario di capi che devono essere confortevoli, certo, ma anche essere dotati di ricercatezza e di spirito edonistico. Il plus di una serata così? Senza dubbio degli accessori ironici, che strappino un sorriso e assicurino il buon umore, e anche che mettano in atto qualche stratagemma propiziatorio per l’anno che verrà. Perché anche se non si crede alla scaramanzia, provare non guasta. E il 2021 DEVE essere migliore del precedente, non siamo tutti d’accordo almeno su questo?null

Lo smoking festoso

Niente come una giacca tuxedo regala istantaneamente un’aria da party. Visto che non c’è nessuna etichetta da rispettare, né inviti che richiedano black tie, si può sfoggiare in versione eccentrica e con finissaggi inediti. L’unica cosa su cui non si può prescindere è il rever sciallato in raso, per il resto sbizzarritevi come meglio ritenete: in tartan, ricoperto di paillettes, dorato stile cioccolatino. A ciascuno il suo!

Tagliatore

© GFCAssociati

I boxer da supereroe

La lingerie per il veglione assume un ruolo importante, soprattutto, come ci auguriamo, se passate la nottata in compagnia di un affetto stabile. E allora perché non regalarsi un boost di autostima tra le lenzuola con un intimo autocelebrativo? L’importante è che le prestazioni siano all’altezza delle aspettative (e su questo noi non possiamo farci molto!)

SPONSORED

Lexus

Intimissimi

I calzini portafortuna

Uno tra i riti apotropaici più semplici da mettere in atto. Basta comprare per tempo dei modelli con i vostri simboli portebonheur d’elezione: coccinelle, quadrifogli, santini, ferri di cavallo, scarabei e chi più ne ha più ne metta. Possono essere gli stessi ogni anno, anzi,  forse anche meglio, così assumono più valore ogni stagione che passa.

Paul Smith

Le slipper bling bling

A Capodanno non può mancare un touch scintillante, per dare luce anche agli outfit più casual. Un esempio calzante, è proprio il caso di dirlo, sono i loafer incrostati di cristalli e paillettes, comodi e al contempo preziosi. Ma la stessa filosofia dello sberluccico può essere adattata a qualsiasi accessorio. Osate!

Jimmy Choo

© Richard Valencia

null

I gemelli scaramantici

Qui entriamo nel campo della scaramanzia pura, con icone anti-sfiga in cui gli italiani sono dei veri e propri maestri. Un bel cornetto in corallo o un paio di corna cesellati sui gemelli (ma vanno bene anche chevalier, bracciali e collanine) regalano un sorriso e scacciano il malocchio. E anche se non ci si crede davvero, in questo anno catastrofico di certo male non fanno!

Dolce & Gabbana

Il cardigan irriverente

Da indossare al posto del blazer per chi non vuole sentirsi costretto, caldo e avvolgente come un abbraccio. Da scegliere, però, con disegni tassativamente a tema: jacquard festosi e divertenti, in stile ugly sweater, e sempre in filati lussuosi.

Alanui

null

I pantaloni fiammanti

Almeno un elemento rosso fuoco deve essere presente nell’outfit dell’ultima notte dell’anno. Porta fortuna, accende la passione e mette buonumore. Declinato sul velluto, liscio o millerighe, dona anche un’aria opulenta che non guasta mai.

Berwich

© GFCAssociati

La blusa con stampa fireworks

Se non possiamo uscire a vedere i fuochi d’artificio, portiamoli dentro casa! Con una stampa così, anche la polo più sobria vi farà sentire scoppiettanti! Unico limite: solo per personalità pirotecniche. 

Fake Alpha Village su Farfetch

I panta sartorial-pigiamosi

Siete tra i pigroni che avrebbero passato il Capodanno comunque tra le mura domestiche? Datevi lo stesso un tono e toglietevi di dosso quella benedetta tuta che è diventata la vostra divisa. Non serve ingessarsi in capi formali, basta un pantalone dal taglio morbido ma in un tessuto Savile Row style, con una bella coulisse in vita per contenere la pancetta post cenone.null

Canali

Il kit spumeggiante

Anche gli astemi impenitenti (esistono di questi tempi?) si concedono almeno un brindisi nella notte più lunga dell’anno. E che allora sia fatto con tutti i crismi: tassative le bollicine e anche dei bicchieri ad hoc. Archiviate bevande dozzinali e mise en place di plastica o di carta, suvvia! 

Buon Capodanno 2020 e auguri a tutti per uno spettacolare 2021 da noi di AIKONIC

© COPYRIGHT ROMAIN BOE studio@romainboe.com