GUSTO, TRADIZIONE, DESIGN: IL MONDO DENTRO A UNA TAZZINA DI ESPRESSO

La nuova macchina Lavazza A Modo Mio SMEG, ovvero l’incontro di due storiche icone di gusto e stile italiano

macchina caffè lavazza smeg

Courtesy photo

La cucina moderna è un’area da vivere a 360°, sempre più connessa con gli altri spazi della zona giorno, sempre più curata nel design e nei dettagli, sempre più efficiente nelle dotazioni. Al pari del living, diventa un’area della casa dove esporre oggetti di design di grande valore estetico oltre che funzionale. Seguendo il trend dell’abitare spazi fluidi e multifunzionali, passiamo sempre più tempo (pure) in cucina, non soltanto per la preparazione dei pasti ma anche, ad esempio, perché in tempi di smart working è qui che veniamo per le nostre pause-caffè. Ed ecco che un nuovo oggetto del desiderio si profila all’orizzonte degli amanti del bello. È l’ultima macchina della famiglia A Modo Mio, che combina l’expertise nel mondo dell’espresso di Lavazza con l’iconico stile di SMEG. Frutto della collaborazione tra due brand che da sempre rappresentano nel mondo l’eccellenza italiana nel design e nell’innovazione, celebra perfettamente il rito del vero espresso italiano e il gusto che ci unisce.

lavazza a modo mio smeg

Courtesy photo

Riconoscibile al primo sguardo e destinata a diventare iconica, Lavazza A Modo Mio SMEG è caratterizzata dalle linee sobrie e moderne disegnate in collaborazione con Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign®. Se ogni cucina vuole almeno un oggetto di design sofisticato e funzionale, qualcosa che sia bello da vedere e al tempo stesso sappia migliorarci le giornate, i coffee lover non avranno dubbi nella scelta: le forme arrotondate d’ispirazione anni ’50 unite alle soluzioni tecnologiche più moderne fanno di Lavazza A Modo Mio SMEG un oggetto d’arredo a cui è difficile dire di no. Tre colorazioni diverse e fortemente connotate – nero, rosso e crema – fanno in modo che ogni ambiente possa trovare la propria variante ideale.

lavazza a modo mio smeg

Courtesy photo

Ancora una volta Lavazza dimostra di saper coniugare l’autentico gusto dell’espresso italiano con l’attenzione per il design di qualità e una tecnologia sempre al passo con i tempi. L’interfaccia è semplice e intuitiva, basta un solo tocco per scegliere tra un tradizionale espresso e un espresso lungo. Per una pausa sempre a regola d’arte, niente è lasciato al caso: dalla selezione delle miscele, tostate e macinate ad arte, alla grammatura di caffè in ogni capsula, fino alla pressione perfetta dell’acqua. Grazie al pratico sistema di alert che comunica direttamente con chi utilizza la macchina, anche la manutenzione risulta semplice e immediata, lasciando spazio solo al piacere del gusto. Naturalmente quello delle capsule Originali Lavazza A Modo Mio, un’ampia gamma di miscele in cui è racchiusa tutta la passione dell’azienda per realizzare ogni giorno a casa un vero espresso italiano, proprio come al bar

lavazza a modo mio smeg

Courtesy photo

La passione di Lavazza per il design ha radici antiche e ben consolidate, tanto da aver trasformato la propria sede operativa in uno spazio multifunzionale orientato al futuro e aperto al territorio circostante e al mondo intero. Nuvola Lavazza, questo il nome del progetto inaugurato nel 2018, vuole essere un luogo di condivisione informale e un punto di partenza da cui mettere in moto nuove idee, senza perdere la memoria delle proprie origini. Condivisione, idee, tradizione: in fondo, non è questo che chiediamo ogni giorno al nostro espresso?