di Serena Carrannante

Sciarpa , foulard, bijoux, cinture, guanti e cappelli valorizzano l’outfit, ma non possono essere la componente più cara. Quindi meglio orientarsi verso acquisti low cost di ottima fattura e qualità. Come quelli che suggeriamo
Gli accessori fanno la differenza, ma talvolta sono più cari di tutto l’outfit messo insieme! Se non dobbiamo andare a un Royal Wedding ma semplicemente al cinema, al lavoro o a spasso, possiamo ripiegare su accessori low cost che comunque faranno la loro scena.
Ecco alcuni suggerimenti, perfetti per questa stagione e tutti rigorosamente sotto i 15 euro.
SCIARPE
Che le sciarpe vi piacciano small size solo per coprire il collo o enormi da usare come uno scialle, troverete pane per i vostri denti. Quest’anno la fantasia tartane le stampe a quadri sono un must, e sulle sciarpe rendono ancor di più. Le tinte soft o fredde come il beige, il rosa antico e il grigio, sono molto raffinate e perfette per noi signore.
Sciarpa rosa Pimkie euro 5
Maxi sciarpa tartan grigio Landove (Amazon) euro 10.99
FOULARD
I foulard dalle fantasie vintage sono super trendy e perfetti per una signora chic. Però, se non vogliamo svenarci, evitiamo le grandi griffe. Per fortuna in circolazione ci sono molte proposte dal gusto retrò, ma dal prezzo più che abbordabile.
Foulard stampa catena Stradivarius euro 7.99
Foulard stampa pois Pietro Baldini euro 10.99
BIJOUX
Un po’ di luce e di colore ci vuole anche in autunno e inverno. Quest’anno le collane con ciondoli a stelline sono molto di moda tra le giovanissime ma non ci sono controindicazioni anche per le signore, che potranno indossare queste catenine leggere sopra una maglia o sotto una camicetta, preferendo la versione effetto oro a quella argentata. In alternativa, si può optare per una collana in acrilico laccato rosso, dalle forme geometriche stile anni ’60: andrà benissimo per ravvivare un pullover o un lupetto scuro.
Collana con stelline Woodstock Zambon euro 10.99
Collana rossa in acrilico Stradivarius euro 9.99
CINTURE
Le cinture sono un accessorio imprevedibile. Appaiono e scompaiono dalle passerelle e dai negozi come meteore. In alcuni periodi sono introvabili, in altri sembra che non se ne possa fare a meno. Quest’anno sono indispensabili per completare un outfit. Possiamo facilmente trovare modelli classici passe-partout a prezzi davvero interessanti.
Cintura nera Kiabi euro 5
Cintura marrone H&M euro 14.99
GUANTI
Un tempo, una vera signora non usciva mai di casa senza indossare i propri guanti. Con l’autunno vien facile riprendere questa elegante abitudine. Per il giorno ci servirà un modello caldo e pratico, possibilmente in tinta neutra, da abbinare a tutti i nostri cappotti e cappottini. Per la sera invece, un modello in pizzo nero elasticizzato sarà molto glamour.
Guanti pizzo nero Vegaoo euro 3.99
Guanti grigio Mount Hood euro 8.90
CAPPELLI
Non a tutte piace portare il cappello perché rovina la messa in piega, ma chi ama questo accessorio ne ha una collezione. Per non farsi mancare niente, si può spaziare dal cappellino classico bon ton al più sportivo berretto di lana. Chi ha un look sbarazzino potrà permettersi un basco colorato, stando però attenta all’abbinamento: non “montiamoci la testa” con troppe tinte sgargianti che creano l’effetto semaforo!
Cappellino testa di moro Mount hood euro 7.48
Baschi colorati Cloud 9 euro 7.30 l’uno








Devi effettuare l'accesso per postare un commento.