
RUCHE, VOLANT, MANICHE IMPORTANTI E VOLUMI EFFETTO NUVOLA UNITI AD ACCESSORI FLAMBOYANT E COLORI ELETTRICI NON POSSONO CHE FAR PENSARE AGLI STREPITOSI EIGHTIES. ANNI IN CUI IL DIVERTIMENTO, L’AMBIZIONE E IL LOOK ERANO AL CENTRO DELLA VITA DI MOLTI GIOVANI. NEL SEGNO DI UN’ESTETICA EDONISTA E SOPRA LE RIGHE CHE FA ANCORA OGGI DISCUTERE, MA CHE SICURAMENTE È PASSATA ALLA STORIA COME UNA DELLE PIÙ ICONICHE DEL XX° SECOLO. ED UN’ESTETICA CHE RITORNA PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2020 NELLA SUA FORMA PIÙ PULITA, D’IMPATTO E PIENA DI FASCINO. NELLA FOTO, UN ABITO PE 2020 ISPIRAZIONE ANNI ’80 FIRMATO PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI
T H E M A X
IL MAGAZINE
themax.moda
Quello degli anni ’80 è un decennio che verrà sempre ricordato. Non solo per le importanti vicende politiche internazionali e i trionfi sportivi dell’Italia anche per la moda: edonista, sfacciata, provocante, assolutamente sopra le righe. Gli stilemi degli Eighties non accettano mezze misure. E lo stesso succede quando si cerca di giudicarli: si amano o si odiano, ma senza dubbio non si può rimanere indifferenti ai volumi importanti, ai colori vibranti e ai dettagli eye-catching che li hanno caratterizzati.

VOLUMI ANNI ’80 PER L’ABITO PE 2020 DI OSCAR DE LA RENTA
Il trend in passerella
Per la moda primavera-estate 2020 sono tanti i nomi che hanno portato in passerella i favolosi Eighties. Da Oscar de La Renta a Vivetta, da Philosophy di Lorenzo Serafini a Jeremy Scott, fino ad Alessandra Rich. Gli anni ’80 riappaiono in una veste leggermente epurata dalle esagerazioni originali. Le spalle forti ci sono ma appena accennate. Gli abiti a tutto colore sono ricchi di volant e volumi ma esaltano le forme del corpo. I pantaloni a vita alta sfoggiano una silhouette a carota non troppo accentuata. Mentre del make-up e delle acconciature eccentriche nessuna traccia.

VIBRAZIONI EIGHTIES PER L’ABITO SPARKLING PE 2020 BY JUDY ZHENG
Gli accessori sembrano essere invece più fedeli a quelli degli anni ’80. Pochette di vernice a tinte segnaletiche si alternano a borse a sacchetto e clutch ricche di volant. Gli stivalisi fanno baggy e zebrati, i sandali si ornano di maxi fiocchi e i bijoux riscoprono resine, strass e cristalli arcobaleno. Nel segno di una voglia di scatenarsi e darsi alla pazza gioia che riporta subito alla mente le atmosfere delle più celebri discoteche del tempo, prima su tutte loStudio 54 di New York.

ANNI-80-ROMEO-GIGLI
Positive vibes
Si tratta di un trend perfetto per stupire tutti a un party e quindi poco adatto a questo periodo di distanza sociale. Ma niente vieta di indossarlo per una festa in videochat con gli amici. Oppure per una cena romantica con il tuo uomo. O ancora per la prima occasione all’insegna del divertimento Dell’estate in arrivo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.