
In tempi di quarantena, l’intera comunità digitale fiorisce di attività da fare a casa. Ecco le attività culturali che la moda propone, da Louis Vuitton ad Alexander McQueen, da JW Anderson

McQUEEN CREATIVE COMMUNITY
La parola chiave per Alexander McQueen è “creatività”, per questo annuncia il nuovo progetto McQueen Creators, con un concept diverso ogni settimana. Tutti sono invitati a partecipare, lasciandosi ispirare dai look più iconici della maison e inviando una foto della propria creazione artistica. I lavori migliori verranno pubblicati sui profili social @alexandermcqueen. L’ispirazione della prima settimana è stata l’istallazione “Roses” dello store di Old Bond Street. Ognuno può trovare il proprio modo di essere estroso, creando una vera e propria creative community.
Fondazione Louis Vuitton
LA FONDATION LOUIS VUITTON A CASA TUA, #FLVfromhome
Gli eventi culturali della Foundation Louis Vuitton arrivano a casa! Ogni settimana saranno organizzati tre eventi, disponibili sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della fondazione, fino alla settimana successiva.

JW(Q&)A
Anche JW Anderson ha deciso di coinvolgere i propri followers in un progetto digitale che vuole accorciare le distanze e stimolare la creatività. Saranno presenti numerosi talent tra collaboratori e amici del brand, che risponderanno alle domande in modalità Q&A dei fan di JWAnderson. Il primo sarà il film-maker Tyler Mitchell che si è occupato delle ultime due campagne pubblicitarie del marchio. A seguire il giornalista Tim Blanks e l’attore americano trans- gender Mx Justin Vivian Bond. Stay tuned per conoscere tutti gli altri ospiti del JW(Q&)A.
IL DOCUMENTARIO SUL FONDATORE DI BULGARI

Sul profilo Instagram ufficiale di @bulgari è possibile fare un viaggio attraverso la storia del brand di Gioielli, partendo dal suo fondatore Sotirio Bulgari: dalla Grecia a Roma, città che gli ha portato fortuna e da sempre legata alla tradizione del marchio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.