
L’ULTIMO BANKSY IN VERSIONE SMART WORKING. “MIA MOGLIE ODIA QUANDO LAVORO A CASA”

Anche il più conosciuto street artist del mondo è costretto a rivedere la propria attività in chiave smart working. Proprio così: persino il misterioso Banksy, normalmente abituato a disseminare in tutto il mondo i suoi celeberrimi interventi artistici, è stato obbligato in questi giorni a fare i conti con la quarantena forzata. Ma nemmeno il Covid-19e le norme adottate per combatterne la diffusione, a quanto pare, sono riusciti a incatenare la sua prorompente creatività.
Dopo aver trasformato la panchina di un senzatetto nella slitta di Babbo Nataledurante le feste invernali e aver fatto esplodere un cuore volante in mille fiori rossi per San Valentino, Banksy ha infatti deciso di pubblicare sul proprio profilo Instagram ufficiale la sua nuova opera, realizzata in questi giorni alla luce del distanziamento sociale imposto nelle ultime settimane in numerosi Paesi: un bagno completamente messo a soqquadro da una squadra dei suoi celebri topi, già protagonisti in passato dei suoi murales. C’è quello che corre sulla carta igienica, quello che si arrampica sullo specchio, quello che salta sul dentifricio. E sì, c’è anche quello che conta i giorni trascorsi in isolamento, come un vero e proprio carcerato.
Un’immagine claustrofobica, certo, che vuole forse essere una rappresentazione della sensazione di prigionia domestica dell’artista. Ma che al contempo riesce ugualmente a conservare un’abbondante dose di ironia. «Mia moglie odia quando lavoro da casa», scrive Banksy nella didascalia dell’immagine, alludendo alla sua nuova condizione di writer da appartamento. E intanto la foto ha già superato il milione e mezzo di like su Instagram.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.