
Femminile, decisa, vagamente rétro: è la bellezza secondo la Parigi Fashion Week, che sembrerebbe già avere le idee chiare su come sarà il prossimo inverno, almeno in fatto di make up e capelli. Tutte le foto, day by day
Koshi che si adattano a ogni forma dell’occhio, rossi su labbra iper femminili e capelli di ogni lunghezza, meglio se leggermente mossi, un must anche per la prossima stagione: il passo della Paris Fashion Week 2020-2021 è già, dopo poche sfilate, orientato a una femminilità autentica, decisa nell’affermare se stessa, e consapevole più che mai delle proprie potenzialità.

Lo stile urban chic di Dior
Da Dior, Maria Grazia Chiuri si è ispirata alle parole della scrittrice femminista Carla Lonzi reinterpretando i codici stilistici della maison in chiave contemporanea, e il beauty look non poteva essere da meno. Il make-up artist Peter Phillips ha giocato con l’eyeliner nero, enfatizzando lo sguardo delle modelle tenendo in considerazione forma dell’occhio e stile di ogni ragazza.

Tre le applicazioni diverse: un cat eye limitato alla parte esterna su occhi piccoli, sulla palpebra superiore e su quella inferiore, in caso di occhi grandi, per un risultato total bold, oppure solo sotto. I prodotti usati? Diorshow On Stage Linerin nero opaco o Diorshow kohl in nero, insieme al mascara Diorshow iconic overcurl in over black, Brow styler e Diorshow Pump ‘n’ Brown. Il resto del viso è molto naturale, a base di primer Dior Backstage e Body, correttore e labbra nude, appena colorate da un tocco di gloss rosato, il Dior Lip Maximizer.

Le bocche rosse di Saint Laurent
Completamente diversa per ispirazione e immagine la donna Saint Laurent, una dominatrice vestita di lattice e trucco fiammante. Labbra merlot e unghie nella stessa tonalità la rendono, decisa, aggressiva, persino sfrontata, più seducente che mai.

Le dive di Lanvin
Il fascino del colore sulla bocca domina anche la passerella di Lanvin, che però varia sperimentando tutte le sfumature a disposizione della palette. Dal classico rouge diva visto sulla bocca di Gigi Hadid, al carminio, fino al ciclamino: il comun denominatore del make up firmato Diane Kendal è l’effetto vinilico, che catalizza l’attenzione sulle labbra e amplifica la luce su tutto il viso, definito da eyeliner e ciglia super curve. Un effetto rétro sottolineato anche dalle acconciature vaporose e pettinate all’indietro realizzate dall’hairstylist Paul Hanlon, quasi un omaggio a Jeanne Lanvin, fondatrice del brand.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.