Style – Lo stile borghese-chic si conferma uno dei trend forti della primavera 2020

Classico, chic e contemporaneo. Lo stile borghese è una tendenza forte della primavera 2020. Perfetto per il giorno, anche come look da ufficio, lo stile borghese oggi ha un tratto anche divertente. Tra pezzi più classic, puoi mixare un tocco animalier oppure a rete ispirazione fetish.

Nella foto, look di sfilata primavera-estate Agnona

Dopo anni di bohemian-chic contrapposto al bon ton, finalmente ritorna lo stile che mette tutti d’accordo: il “borghese”.
Aveva già fatto timidamente capolino qualche tempo fa, sotto forma di un’evoluzione bourgeois del boho-chic (ribattezzo bobo-chic) ma si trattava di un ibrido poco comprensibile. Ora invece ritorna in tutta la sua pienezza e sfida i pregiudizi snob della moda.
Lo stile borghese è perfetto in autunno e in città: chic ma anche pratico, si adatta perfettamente alla giornata lavorativa di una vera signora.

Celine

SPUNTI DALLE PASSERELLE

Celine propone un outfit in tardo stile Anni 70, con una gonna-pantalone ampia e plissettata in fantasia pied de poule sui toni caldi del marrone e del beige, abbinata a un lungo blazer grigio e a una romantica camicetta dal colletto rotondo. Non può mancare un foulard, emblema della borghesità! Lo stivale nero invece apre un contrasto con i colori più delicati del completo, ma si abbina alla borsa con tracollina.

Hermes

Rigoroso l’abito longuette color verde petrolio, scelto dalla maison Fendi per le sfilate della collezione autunno/inverno 2019-20. Tuttavia, il taglio geometrico e il colletto in raso sdrammatizzano l’austerità del vestito, così come lo stivale lucido dona un tocco sexy all’outfit.