
I pantaloni a vita alta hanno spopolato in passerella e ora dominano anche lo street style. Il segreto del loro successo? Coniugano alla perfezione eleganza e praticità. E sanno aggiungere a uno stile senza tempo quel twist in più capace di rendere speciale ogni outfit. Tra pezzi in denim o in tessuto maschile, tra superfici glossy o satinate, tra delicate tinte pastello e inaspettati colori accesi, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Le fashioniste da copiare
Non è un caso, dunque, che celebrities e influencer di tutto il mondo si siano lasciate conquistare dal trend degli high waisted trousers. Tra le adepte più fedeli ci sono senza dubbio Caroline Daur, Victoria Beckham e Linda Tol. Per loro sono diventati quasi una divisa quotidiana, da indossare nella vita di tutti i giorni, così come agli eventi moda più importanti. E non passando mai inosservate. Il modello più gettonato? Quello a carota, dalla silhouette arrotondata, ma che tende a stringersi all’orlo. Di reminiscenza anni Ottanta, torna di moda in una versione più curata e ricercata, arricchendosi di dettagli inediti e sperimentano nuovi materiali. E diventando così un capo trans generazionale, in grado di trovare spazio nell’armadio delle giovanissime così come in quello delle donne di ogni età.

Come sfoggiarli al meglio
Non c’è un solo momento per indossare i pantaloni a vita alta. Quello che conta è saperli abbinare ai capi e agli accessori giusti, secondo le occasioni. Di giorno si sposano perfettamente a un blazer e a una stringata in pelle, sottolineando il loro lato maschile. Di sera, basta accostarli a un top prezioso e a una décolletée con tanto di stiletto per ottenere un look sensuale e ricco di fascino. Ma anche abbinati a giacche in denim o dall’appeal sporty non deludono, diventando a pieno titolo campioni di versatilità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.