News – Leonardo Di Caprio dal cuore d’oro. Dona tre milioni di dollari per l’Australia

FILE - In this Dec. 15, 2013 file photo, American actor Leonardo DiCaprio poses for a portrait, in New York. The United Nations has named Leonardo DiCaprio a UN Messenger of Peace with a special focus on climate change. UN Secretary-General Ban Ki-moon made the announcement Tuesday, Sept. 16, 2014, calling DiCaprio “a credible voice in the environmental movement.” He also invited the actor to the upcoming UN Climate Summit planned for September 23. (Photo by Victoria Will/Invision/AP, File)

Leonardo DiCaprio in prima linea contro i fuochi australiani: donati 3 milioni di dollari

Lʼattore ha stanziato la cifra “monstre” a favore dellʼAustralian Wildfire Fund

dicaprio

Se inizialmente il suo apporto era stato più simbolico che concreto, ora Leonardo DiCaprio ha deciso di fare sul serio per cercare di aiutare l’Australia a uscire dalla drammatica situazione in cui si trova a causa degli incendi. La stella di Hollywood ha deciso di donare 3 milioni di dollari (che corrispondono a 4,5 milioni di dollari australiani) all’Australian Wildfire Fund.

La donazione è stata annunciata con un post su Instagram e ha lo scopo di “assistere gli sforzi critici antincendio nel Nuovo Galles del Sud, aiutare le comunità locali più colpite dai roghi, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici”. Allo stesso tempo DiCaprio è consapevole che per quanto importante questa azione non è sufficiente a risolvere il problema e quindi invita tutti a donare quanto possibile per dare il proprio contributo.