News – Harry e Meghan sempre più determinati, furia a Buckingham Palace

Harry e Meghan

La coppia ignorata dopo il botta e risposta di ieri sulla loro controversa decisione di prendere le distanze dalla famiglia reale

Harry e Meghan © EPA

E’ già tornata in Canada Meghan, lasciandosi alle spalle la bufera scatenata dall’annuncio fatto assieme a Harry di voler rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale britannica per rendersi indipendenti finanziariamente e suddividersi fra Regno Unito e Nord America. La duchessa di Sussex, riporta la Bbc, è partita per Toronto, dove aveva trascorso buona parte delle vacanze natalizie con la famiglia, per ricongiungersi con Archie, che come si apprende era rimasto in terra canadese. Meghan ha lasciato a Londra il consorte Harry, cui spetterà ora negoziare un accordo condiviso con la regina e gli altri reali. Elisabetta II ha ordinato nelle scorse ore di avviare un dialogo per trovare una soluzione concordata a giorni, dopo aver reagito con irritazione al fatto compiuto annunciato unilateralmente dai duchi sul loro futuro. Il Times scrive da parte sua che, in caso di mancata intesa, il principe Carlo, erede al trono, minaccerebbe di non versare più la quota di appannaggio reale che spetta a lui destinare al figlio e alla nuora.

Buckingham Palace ha ignorato Harry e Meghan, dopo il botta e risposta sulla loro controversa decisione di prendere le distanze dalla famiglia reale. E sul profilo social ufficiale ‘The Royal Family’ rende invece omaggio a Kate Middleton, la cognata “rivale” secondo la narrativa dei tabloid britannici, che giusto oggi compie 38 anni. In occasione del compleanno della duchessa di Cambridge, consorte di William (secondo in linea di successione al trono dopo suo padre, il principe Carlo), l’account Instagram della Royal Family pubblica un messaggio di auguri accompagnato da quattro immagini della festeggiata, all’insegna del sorriso e dell’eleganza. Foto in tre delle quali la madre di George, Charlotte e Louise appare al fianco di una non meno sorridente Elisabetta II.

E il futuro di Harry e Meghan sarà deciso “nei prossimi giorni” in colloqui ad hoc. Lo hanno riferito a Sky fonti di Buckingham Palace precisando che la regina ha incontrato l’erede al trono Carlo e il principe William sulla questione e ha disposto che il tema sia discusso a breve in colloqui diretti con i duchi di Sussex e i loro team.