News – Roma, ragazza di 15 anni muore investita dalla metto, ipotesi suicidio

E’ ancora da chiarire bene la dinamica dei fatti. Alcuni testimoni l’avrebbero vista lanciarsi sui binari

© ANSA

Tragedia stamattina nella metro a Roma dove una ragazza di 15 anni è morta investita da un convoglio della linea A che stava entrando nella stazione Ponte Lungo. L’impatto è stato fatale e i soccorsi per lei sono stati inutili. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e polizia che ora indaga sulla vicenda.

La scientifica ha effettuato a lungo i rilievi per ricostruire con esattezza quello che è successo. Gli investigatori hanno raccolto diverse testimonianze di passeggeri che si trovavano sulla banchina in quegli istanti e hanno assistito sconvolti alla scena. Vagliate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione. Al momento la polizia ha ipotizzato il suicidio. Alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto la ragazza lanciarsi sui binari all’arrivo del convoglio in stazione. La 15enne poco prima di morire ha anche inviato un messaggio di addio ad alcune compagne

A quanto ricostruito finora, la 15enne stamattina è uscita regolarmente di casa per andare a scuola dove però non è mai arrivata.