Moda – Come indossa il maglione Bella Hadid

Bella Hadid

Durante le giornate di Art Basel Miami si sono intravisti i capi must-have del prossimo anno, e uno di questi è certamente il maglione indossato dalla modella

Bella Hadid riscopre la sua Brigitte Bardot interiore durante Art Basel Miami, sfoggiando un look stile Riviera, con capelli sciolti decorati da una fascia e un cardigan cropped indossato su leggings – tutto rigorosamente total-white. Un outfit in cui troviamo la subcultura più pop degli anni Sessanta, ma dove si intravede chiaramente una tendenza chiave del 2020 in arrivo. Già nel corso di quest’anno le celeb hanno palesato un amore per questo morbido e intramontabile capo di maglieria, scegliendo non solo modelli cropped, ma anche versioni più particolari come l’abbinamento di bralette e cardigan aperto indossato da Katie Holmes, o il twin set lilla con fiori gialli ricamati scelto da Kendall Jenner.

Il cardigan cropped ‘Amanda’ di Bella Hadid firmato Musier Paris è la conferma che anche il prossimo anno ci sono ottime probabilità per maglioni e simili di arrivare in pole position fra i trend più chic e fotografati, senza contare il grande appeal che già esercitano come capo must-have. Complice una versatilità senza pari che li rende perfetti con jeans, gonne, ma anche indossati aperti sugli abiti, i cardigan sono il punto d’incontro fra la tradizione più classica della maglieria, che non rinuncia a filati d’eccezione come il cashmere e la lana vergine, e l’estro del design contemporaneo, che cerca sempre nuove forme in cui plasmare le sue materie prime.

Ecco alcune idee per prendere ispirazione: