⏰ Tempo di lettura: 2 minuti

“Il regime Trump/Pence deve essere smantellato”. E ancora: “Mettere in stato di accusa Trump e rimuoverlo”. Sono alcuni dei cartelloni agitati a New York da centinaia di manifestanti scesi in piazza per dire sì all’impeachment del presidente e sostenere i democratici.
Manifestano pacificamente per le strade della città nonostante la pioggia e il freddo a dimostrare che la New York che Trump ritiene la sua città gli è contro. Lo era quando è stato eletto, e lo è ora che ne chiede l’impeachment.

Ma le manifestazioni non sono solo nella Grande Mela. Da Boston a Philadelphia, passando per Charlotte, migliaia di americani sono in piazza per chiedere l’impeachment e la rimozione di Trump.
Sei ore di dibattito alla Camera prima del voto sull’impeachment: ognuno dei due articoli sarà votato separatamente. E’ la tabella di marcia delineata dai democratici per il voto sulla messa in stato di accusa di Donald Trump nelle prossime ore. La camera si riunirà intorno alle 9.00 del mattino locali, ore 15.00 italiane. Ci sarà un dibattito di circa un’ora sulle regole delineate per la votazione, e i deputati saranno chiamati a esprimersi al riguardo: la loro approvazione è data per scontata. Intorno alle 10.00 del mattino, ore 16.00 italiane, dovrebbero iniziare le sei ore di dibattito per l’impeachment al termine delle quali saranno votati i due articoli per l’impeachment. Una volta che i deputati si saranno espressi sulla messa in stato di accusa di Trump, la Camera procederà al voto sui manager del processo di impeachment al Senato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.