L’Editoriale: Curvy, is wonderful

⏰ Tempo di lettura: 8 minuti

Condice Huffine, modella curvy

Non tutte le modelle sono alte e magre: ormai da qualche anno si stanno imponendo sempre di più le curvy model.

Ecco le 10 più belle del mondo per Aiko

Una volta si pensava che solo le donne altissime e magrissime potessero fare le modelle: oggi invece, dopo lunghe battaglie per il diritto ad avere un corpo sano e riconosciuto universalmente come bello, anche con qualche kg in più, sono sempre di più le modelle curvy che stanno riscuotendo grande successo.

Stilisti, brand e marchi di cosmetica, ma anche di biancheria intima e costumi, stanno riscoprendo la bellezza delle donne con tutte le forme al posto giusto: una bella rivincita per tutte quelle che non rientrano esattamente in un taglia 40.

Anzi, ci sono modelle curvy davvero famose in tutto il mondo, super pagate e super richieste: scopriamo insieme quali sono le 10 più belle.

1. Ashley Graham

Ashley Graham

Una supermodella che è riuscita a essere la prima plus size con la copertina di Sports Illustrated e lo ha fatto con tanta grazia che le ha subito valso altre tre cover: Vogue, British Vogue e Cosmopolitan. La modella americana continua a ridefinire il modo in cui il corpo di una donna viene guardato ed è un attivista della performance curvy.

2. Jessica Leahy

Jessica Leahy

Jessica Leahy è una top model australiana che ha fatto il suo debutto alla Fashion Week di New York. Non ha mai sognato di farlo nel settore della moda, ma era una di quelle donne che si sentiva estremamente a proprio agio nonostante il suo corpo non fosse proprio quello di una modella. È una vera sostenitrice dell’avere un corpo naturale e genuino.

3. Precious Victoria Lee

Precious Victoria Lee

La storia di questa modella è incentrata sullecurve e sulla rottura delle barriere. Ha seguito Ashley Graham per essere sulla copertina di Sports Illustrated quando la rivista ha iniziato ad accogliere le modelle curvy. Si è tagliata i capelli qualche anno fa, anche se tutti i suoi agenti glielo avevano sconsigliato.

4. Chloe Marshall

Chloe Marshall

Una supermodella inglese che ha vinto il titolo di Miss Surrey nel 2008 ed è stata anche la prima modella plus size ad arrivare alla finale di Miss Inghilterra. Questo le ha aperto nuove opportunità per la sua carriera di modella e ha anche espresso la sua convinzione nel diffondere il messaggio che non sempre bisogna essere magre e alte per essere considerate in questo settore.

5. Danika Brysha

Danika Brysha

Dopo aver avuto un pessimo rapporto con il cibo per perdere peso, Danika Brysha è una modella che si è evoluta affrontando i suoi problemi fondando un marchio chiamato “Model Meals”, che si occupa di fornire cibo sano e promuove quindi la buona salute. La sua carriera da modella è decollata quando meno se l’aspettava e oggi è una delle curvy più pagata al mondo.

6. Lexi Placourakis

Lexi Placourakis

Madre di un bambino di 3 anni, Lexi si sforza di ridicolizzare le regole di come dovrebbe essere una modella. Dopo una dura lotta personale con il suo peso, è ora una top model e un imprenditrice. Sua madre era Miss Hawaii, che poi continuò la sua carriera di modella in Giappone, ma la personalità di Lexi non assomiglia a quella di sua madre.

7. Tabria Majors

Tabria Mayors

Una donna di colore e una modella plus size, Tabria Majors crede fermamente nell’idea che le donne formose siano altrettanto sexy delle modelle magre. Lavorava come cameriera in Virginia per guadagnarsi da vivere, ma quel periodo la rese più forte che mai. Ha posato per la rivista Sports Illustrated.

8. Anita Marshall Pinit

Anita Marshall Pinit

La storia di Anita Marshall, come qualsiasi altra modella curvy, è stata tutt’altro che facile. Non ha avuto una vita semplice prima che fosse presa sul serio o considerata una modella. Era una truccatrice di Boston e gran parte della sua fama lo deve ad un post pubblicato su Instagram.

9. Fluvia Lacerda

Fulvia Lacerda

Fluvia Lacerda è una modella brasiliana, nonché la prima curvy ad essere sulla copertina di Playboy. È stata scoperta per la prima volta da un editore di una rivista su un autobus a Manhattan e da allora ha sempre lavorato per alcuni dei più grandi marchi plus size.

10. Candice Huffine

Candice Huffine

Candice Huffine ha guidato le classifiche di modelle curvy per molto tempo ed è stata nel settore per oltre un decennio. Oltre ad essere una top model, ispira le persone a partecipare alle maratone e invita le donne a non essere troppo magre. E’ stata la prima modella plus size ad essere sulla copertina della rivista Elle e oggi ha una sua linea di lingerie per far sì che le belle donne celebrino i loro corpi.