A Monterey hanno le idee un po’ confuse, in contrasto fra loro. Se l’autrice del romanzo Liane Moriarty e il numero uno di HBO Casey Bloys hanno subito escluso una terza stagione di Big Little Lies, Nicole Kidman e Reese Witherspoon dichiarano l’esatto contrario. Lo fanno in una lunga intervista a Entertainment Weekly dove spiegano che i molti nodi lasciati insoluti dal finale potrebbero trovare una soluzione proprio con un nuovo ciclo di episodi. «Non potevamo rispondere a tutte le domande perché, se ci fosse una terza stagione, le cose verrebbero tutte spiegate. Conosco la curiosità degli spettatori e la tendenza a voler dare una spiegazione a ogni mistero, ma combatterò sempre perché alcuni segreti restino tali», spiega la Kidman, che sembra non vede l’ora di tornare a rivestire i panni di Celeste.
Dello stesso avviso è anche la collega Witherspoon: «Sono completamente d’accordo. Ci sono ancora dei punti da chiarire e delle conversazioni da fare tra di noi, e tutto questo porterà alla decisione se fare o meno una terza stagione. Potrebbe essere buona come la prima e la seconda? Il pubblico ha ancora delle domande? Soprattutto: noi avremmo le risposte giuste?». La Kidman, però, stempera furbamente l’entusiasmo: «Lavoriamo in gruppo. Ne parleremo tutti insieme e la decisione se fare o no una terza stagione sarà una scelta condivisa». Intanto, prima di capire se una nuova stagione possa confermare il successo delle precedenti, le due attrici approfittano per esprimere la propria posizione sul piccolo scandalo della regista Andrea Arnold.
«Andrea è meravigliosa. Penso sia stata incredibile», ammette con serenità Witherspoon. «Nella nostra mente non c’è alcuna controversia. Semplicemente amiamo lo show ed è stato meraviglioso girarlo. Ci sono state molte informazioni errate e fonti non verificate per quanto riguarda le notizie. Si è trattato di un processo incredibilmente collaborativo per tutte noi e l’idea che qualcuno sia stato trattato male e non abbia potuto comunicare è completamente falso». Restano i dubbi sul valore di una nuova stagione: la seconda, che ha sviluppato i rapporti personali di ognuna delle protagoniste, si è conclusa in maniera troppo approssimativa, addirittura favolistica. I nuovi episodi potrebbero bilanciare questa brusca sterzata, ma anche distruggere il percorso intrapreso dai personaggi. Ad ogni modo, se proprio terza stagione deve essere, richiamate la Mary Louise di Meryl Streep.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.