Charlotte Casiraghi, il matrimonio bis in Provenza con il bouquet di lavanda

Abito romantico ma country chic, bouquet di lavanda, sposo vestito di bianco. Le nozze provenzali (e blindatissime) della figlia di Carolina di Monaco e Dimitri Rassam a distanza di un mese dalla cerimonia civile nel Principato

Abito da sposa romantico ma non principesco, anzi country (chic), e buoquet di lavanda e spieghe di grano, Charlotte Casiraghi ha sposato con una cerimonia religiosa e riservata il suo Dimitri Rassam, tenendo fede alla tradizione dei matrimoni che non finiscono mai: infatti Charlotte e Dimitri si erano già sposati civilmente nel principato di Monaco il primo giugno: cerimonia a palazzo Grimaldi (Charlotte era in corto Saint Laurent) e poi, party serale a Monte-Carlo. E ora, a distanza di un mese, ecco la cerimonia religiosa nel paese di Saint-Rémy-de-Provence. Non un luogo qualsiasi, ma il borgo dove Carolina di Monaco si era rifugiata a vivere con i suoi figli dopo la scomparsa del marito Stefano Casiraghi, quindi dove Charlotte, ha trascorso buona parte della sua infanzia, con Andrea e Pierre, un luogo ricco di calore familiare e ricordi. La cerimonia è stata celebrata nella abbazia di Sainte-Marie de Pierredon, nella campagna appena fuori Saint-Rémy, tra campi di lavanda in fiore.

Abito romantico ma country chic

L’abito di Charlotte era romantico e country (Gianbattista Valli), con maniche lunghe di pizzo e una scollatura rotonda incorniciata da ruches e coperta dallo stesso pizzo leggerissimo delle maniche. Il velo corto era appuntato sopra la testa. A qualcuno ha ricordato l’abito bianco delle prime nozze di Carolina (quelle con Philip Junot).Perfettamente a tema con la location e con la stagione la scelta dei fiori:un mazzo di lavanda (elevata per l’occasione al rango di bouquet da sposa da quello meno nobile di profuma-biancheria) e spighe di grano.
Di un eleganza rilassata anche lo sposo, in completo bianco, gilet grigio, camicia celeste, cravatta giallo ocra (o giallo girasole) e occhiali da sole infilati nel taschino.

Charlotte Casiraghi ci ha preso gusto: dopo la cerimonia civile a Montecarlo, la figlia di Carolina di Monaco ha detto di nuovo “sì” a Dimitri Rassam, figlio della famosa attrice francese Carole Bouquet. Nozze talmente top secret che non se ne sarebbe saputo nulla se Giambattista Valli, che ha firmato il romantico abito della sposa, non avesse condiviso sul profilo Instagram una foto della coppia felice, che per la cerimonia religiosa ha scelto la bucolica location di Saint-Remy-de-Provence.  

Charlotte, famosa per il suo senso dello stile e per i look sempre molto di classe, si è trasformata in una sposa bohémienne con un modello a balze Giambattista Valli Haute Couture con piccoli delicatissimi ricami, riesumando lo stile matrimonio campestre che non passa mai di moda. Capello raccolto, velo a tre quarti e sposo in tinta (anche Dimitri ha optato per un completo chiaro per un effetto quasi casual). Il bouquet? Ovviamente un mazzolino di lavanda, tipico della zona, che è stato anche “bomboniera” per gli invitati. Tra i quali, ovviamente, tutta la famiglia reale di Monaco. 

Risultati immagini per charlotte casiraghi matrimonio