Speciale
Che significato ha sognare di essere incinta?
Sognare di essere incinta è per prima cosa espressione di creatività: significa che qualcosa dentro di te sta maturando, cambiando, evolvendo. Può trattarsi dello sviluppo di nuove idee, di nuovi progetti, di un cambiamento di vita importante che ti sta frullando in testa o a cui stai lavorando. Dentro di te, insomma, qualcosa di nuovo sta “nascendo” e questa nascita è metaforicamente espressa dall’essere incinta.
La gravidanza in sogno significa quindi che ti trovi in un momento di “incubazione”, nuovi aspetti psichici stanno emergendo, stai raggiungendo una maturità nuova. Ogni novità, si sa, comporta una resistenza da parte del nostro inconscio e con questo sogno, del tutto positivo, stai dicendo a te stessa che sei pronta ad affrontarlo: dentro di te le cose sono già indirizzate verso il cambiamento.
Sognare di essere incinta e partorire: qual è il significato?
Sognare di partorire, di conseguenza, rappresenta il momento in cui questa trasformazione interiore è pronta ad emergere, ha raggiunto l’apice: finalmente la tua evoluzione personale sta per compiersi e tutti i progetti e le idee che hai “incubato” dentro di te fino a quel momento stanno per vedere la luce.
In sogno, quindi, partorire significa l’arrivo di novità: qualcosa che dentro di te è sempre stato in potenza sta per realizzarsi, le tue doti finalmente stanno per essere riconosciute e ti senti pronta del tutto ad evolvere.
Che significato ha sognare di essere incinta di due gemelli?
Sognare di essere incinta di due gemelli può avere diversi significati. Può infatti rappresentare una sorta di “raddoppio” di tutte le emozioni legate a quella trasformazione personale di cui abbiamo detto, amplificando l’ansia, la paura, ma anche la speranza e la gioia. Rafforza quindi il significato già visto in precedenza del sognare semplicemente di essere incinta.
Un’altra interpretazione invece può essere legata al senso del “doppio”: dentro di te avverti una dualità, come se ci fossero due aspetti in lotta tra loro, e questo sogno da una parte esprime l’angoscia per questa situazione di dissidio interiore, dall’altra la volontà di superarla e ricomporre gli opposti in conflitto per ritrovare la serenità.
Sognare di essere incinta di una bambina o di un bambino: significato del maschio e della femmina
Sognare di essere incinta di una femminaesprime il tuo bisogno di ricongiungerti con la tua parte femminile, che ultimamente si è sentita trascurata: il tuo inconscio sta esprimendo la necessità di dare spazio a tutto ciò che riguarda l’emozione e il sentimento.
Sognare di essere incinta di un maschio, al contrario, esprime la necessità di curare il proprio aspetto maschile, quello legato all’intelletto, alla forza e all’azione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.